Agitatore di calcestruzzo

AGITATORE DI CALCESTRUZZO SU FERROVIA

Gli agitatori di calcestruzzo Blend sono stati pensati per l’utilizzo all’interno di tunnel e gallerie.

Gli agitatori di calcestruzzo Blend sono stati pensati per l’utilizzo all’interno di tunnel e gallerie. La miscelazione costante ed omogenea dei materiali è garantita da un mescolatore ad alta efficienza inserito in una tramoggia in Hardox. Il funzionamento è per mezzo di motore diesel o elettrico montato a bordo.

Ogni agitatore di calcestruzzo su ferrovia è unico e personalizzabile su richiesta del cliente. La tramoggia può stoccare da 2 a 10 m3 di materiale. Il radiocomando consente la gestione dell’impianto a distanza.

L’agitatore di calcestruzzo su ferrovia MX è stato realizzato per differenti lavori in galleria e su ferrovia; tra i progetti più grandi vi è quello per la realizzazione del tunnel Monte Ceneri in Svizzera.

Blend MX
AlimentazioneElettrico / Diesel
Motore30 – 100 KW
Capacità2 / 4 / 6 / 8 / 10 m3
ComandoA bordo e a distanza

OGNI IMPIANTO È UNICO E PERSONALIZZABILE SU RICHIESTA DEL CLIENTE

Blend concrete agitator MX
Agitatore Blend MX
Blend MX Monte Ceneri
Blend agitatore calcestruzzo MX
Blend MX concrete agitator

BLEND MX08 PER MONTE CENERI

Blend Plants ha fornito sei agitatori di calcestruzzo, trasportati con treni a vagoni, destinati alla realizzazione della galleria a due canne (15,4 Km cadauna) del Monte Ceneri in Svizzera. Il primo test positivo, eseguito il 28 aprile 2017, ha reso possibile l’inizio lavori a partire da luglio 2017.
Vista la sagoma della galleria e la particolare tecnica di posa utilizzata, l’agitatore MX08 è stato sviluppato appositamente da Blend per GCF in modo da velocizzare le operazioni di getto, nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza del committente, garantendo un calcestruzzo di qualità.
I lavori, conclusi nel 2020, hanno contribuito a ridurre notevolmente i tempi di percorrenza da Milano a Zurigo.