E015 semovente 4x4

IMPIANTI MOBILI PER CALCESTRUZZO 4×4

VEICOLI FUORISTRADA PICCOLI E COMPATTI

Tutti gli impianti mobili per calcestruzzo 4×4 E-series possono essere installati su camion, treni di betonaggio o lavorare in modalità stazionaria, ma essere anche montati su veicoli fuoristrada.

Ne sono esempio i modelli E015 e E025 installati su veicoli 4×4 piccoli e compatti.

E015 è l’impianto mobile per calcestruzzo 4×4 progettato per operare in cantieri difficili grazie alle sue dimensioni ridotte: passo più corto, altezza macchina ridotta.

L’impianto è dotato di due tramogge per inerti con una capacità totale di 3,5 m3 e di un silo di 1,1 m3 per cemento. Può essere montato su autocarro, Unimog o essere stazionario: un vero e proprio impianto mobile polivalente.

E015

Blend E015 4x4 Carmix
Inerti 3.5 m3
Cemento 1.1 m3
Acqua 550 L
Emulsione +/- 300 L (opt.)
Additivo 3×42 L (opt.)

E025

Blend E025 4x4
Inerti 5 m3
Cemento 2.5 m3
Acqua 1 500 L
Emulsione +/- 300 L (opt.)
Additivo 3×42 L (opt.)

STERZATA

sterzata Blend 4x4
sterzata Blend 4x4
sterzata Blend 4x4
sterzata Blend 4x4

IL CARICO DEI MATERIALI È SEMPLICE

Come tutte le macchine Blend, anche la E015 nasce per soddisfare le richieste del cliente e si propone come un impianto polivalente in grado di soddisfare diverse esigenze.

Sebbene le sue dimensioni ridotte, l’impianto mobile per calcestruzzo 4×4 E015 offre tutti i vantaggi degli impianti E-series: tutti i componenti sono presenti nella macchina; i materiali vengono stoccati nelle tramogge e la produzione avviene direttamente in loco riducendo lo spreco di materiale. I materiali sono trasportati in compartimenti separati e vengono pesati con precisione da celle di carico e mescolati sulla base della ricetta scelta, producendo solo la quantità desiderata. Non è necessario aspettare consegne di calcestruzzo in cantiere o sostenere costi aggiuntivi per materiale in eccesso.

RAGGIUNGE I CANTIERI PIÙ DIFFICILI

L’impianto mobile per calcestruzzo 4×4 E015 può produrre calcestruzzo, misti cementati, sabbiature, malte, asfalto a freddo e calcestruzzo riciclato.

Le sue dimensioni consentono, inoltre, di caricare gli inerti per mezzo di piccoli scavatori o con pala gommata, il materiale, viene poi dosato per decremento e condotto al mescolatore per mezzo di nastri trasportatori.

La mescolazione in continuo garantisce un prodotto finale di qualità e un calcestruzzo certificabile. Il mescolatore ad albero singolo raggiunge una produzione di 35 m3/h ed è facilmente accessibile per una pratica pulizia e manutenzione.

La produzione è automatizzata per mezzo di un pannello di controllo semplice e intuitivo e può essere gestita da un unico operatore. L’uso del radiocomando consente il controllo remoto e il perfezionamento della ricetta aggiungendo o togliendo acqua durante la produzione.

Ogni macchina dispone di motore diesel o elettrico a bordo o in alternativa può essere alimentata direttamente dalla presa di forza del camion.

Un altro esempio di impianti mobili per calcestruzzo 4×4 è E025 in versione fuoristrada: stesse dimensioni e capacità di E025, ma una maggiore accessibilità ai cantieri più difficili.

I materiali vengono trasportati separatamente: E025 può stoccare fino a 5 m3 di inerti, 2,5 m3 di cemento e disporre di un serbatoio di 1500 Lt. Il nastrino di scarico può essere, su richiesta, telescopico.

Gli impianti mobili per calcestruzzo Blend godono, inoltre, delle agevolazioni di Industria 4.0.

Attraverso un sistema di gestione macchina è, infatti, possibile monitorare la produzione da remoto, gestire le ricette, ricevere report e analisi di produzione. È, infine, disponibile un servizio di assistenza remota di attività che possono essere eseguite in remoto dal tecnico specializzato Blend.

È crescente la necessità di lavorare in cantieri sempre più ridotti, così come la richiesta di metodi più sostenibili, volti alla riduzione dello spreco e al riciclo.

La tecnologia degli impianti Blend, unita all’attenzione per i problemi dell’edilizia sono la risposta a queste esigenze ed il motore che guida ogni giorno Blend Plants nella realizzazione di impianti efficienti e all’avanguardia, capaci di rispondere alle esigenze dei loro clienti e migliorare il loro lavoro.

E015 4x4 worksite
E015 4x4 worksite 2
Blend E025 4x4 3
Blend E015 4x4 Carmix 2
Blend E015 4x4