
IMPIANTO MOBILE PER CALCESTRUZZO E ASFALTO A FREDDO
A240 È IL PIÙ GRANDE IMPIANTO TOTALMENTE AUTONOMO
Blend A240 è l’impianto versatile per eccellenza con elevate capacità produttive, facilità di trasporto da un cantiere all’altro senza bisogno di operazioni di montaggio e smontaggio ausiliare e totale autonomia sotto i profili idraulico ed elettrico. Ogni tipologia di inerte è trasferito dai pre-dosatori al nastro principale di carico, al miscelatore a doppio asse orizzontale, tramite nastri estrattori dosatori a velocità variabile. I dosaggi degli inerti sono del tipo volumetrico o su richiesta a peso. Il dosaggio dei leganti idraulici viene monitorato tramite pesatura per decremento dando affidabilità e precisione costante. I leganti bituminosi, acqua e additivi vengono dosati tramite contalitri elettronici gestiti e controllati da una centralina elettronica. Tramite sistema GPS, GPRS è possibile avere un rapporto giornaliero dello stato consumo/produzione.
Tra i prodotti più innovativi progettati da Blend l’impianto mobile per calcestruzzo e asfalto a freddo A240 è il più rivoluzionario proposto negli ultimi anni.
Questo impianto ad alto rendimento ha cambiato la produzione nei grandi cantieri e nel processo di riciclaggio. A240, infatti, rappresenta un vero e proprio impianto mobile, facile da trasportare su un normale autocarro a pianale ribassato, veloce da allestire e semplice da manovrare.
I nastri trasportatori a velocità variabile trasferiscono gli inerti dalle tramogge al mescolatore a doppio albero. Il dosaggio del cemento e degli additivi è per decremento e il dosaggio di acqua, emulsione e altri additivi è controllato elettronicamente dal pannello di controllo di bordo. I sistemi GPS e di controllo remoto consentono di avere in ogni momento informazioni complete sulla produzione.
UN VERO IMPIANTO MOBILE
Blend A240 è l’impianto mobile per calcestruzzo e asfalto a freddo, versatile e dalle elevate capacità produttive, grazie alla facilità di trasporto da un cantiere all’altro non richiede operazioni di montaggio e smontaggio ausiliare e dispone di totale autonomia sotto i profili idraulico ed elettrico. Ogni tipologia di inerte viene trasferito dai pre-dosatori al nastro principale di carico, al miscelatore a doppio asse orizzontale, tramite nastri estrattori dosatori a velocità variabile. I dosaggi degli inerti sono del tipo volumetrico o su richiesta a peso. Il dosaggio dei leganti idraulici viene monitorato tramite pesatura per decremento dando affidabilità e precisione costante. I leganti bituminosi, acqua e additivi vengono dosati tramite contalitri elettronici gestiti e controllati da una centralina elettronica.
L’impianto A240 può essere facilmente trasportato: pesi e dimensioni rientrano in un normale trasporto. Non richiede, quindi, trasporto eccezionale. Il sollevamento è integrato e non richiede gru, mentre il posizionamento è rapido: avviene in un’ora e non necessita installazioni o fondazioni in calcestruzzo.



A240 du: 2 inerti

A240 tre: 3 inerti

A240 quater: 4 inerti

A240 sic: 5 inerti
PERSONALIZZABILE SULLA BASE DELLE TUE ESIGENZE!
L’impianto mobile per calcestruzzo e asfalto a freddo è disponibile in diverse dimensioni a seconda della quantità di tramogge richiesta; può, infatti stoccare da due a sei inerti, contenuti in vasche separate. Il carico dei materiali non richiede né rampe, né opere civili e avviene per mezzo di pala gommata.
Una volta mescolato, il prodotto finito viene caricato su ribaltabile o betoniera per mezzo di un nastro brandeggiante regolabile in altezza.
Come tutti gli impianti mobili Blend, anche l’impianto mobile per calcestruzzo e asfalto a freddo A240 è totalmente automatizzato. La produzione viene gestita per mezzo di un computer a bordo macchina. L’unità di controllo elettronica monitora costantemente la produzione e il flusso di calcestruzzo mediante i suoi sensori. Diverse tipologie e qualità di ricette possono essere memorizzate e selezionate. Nessuna operazione manuale è necessaria, l’impianto è facilmente gestibile da un solo operatore. I materiali vengono pesati e dosati da celle di carico permettendo una lettura dettagliata dei consumi in kg. La stampante integrata fornisce un resoconto cartaceo e digitale delle diverse produzioni, mentre la sonda di umidità regola automaticamente l’acqua in ricetta.
Il radiocomando consente il controllo della macchina a distanza, permettendo di direzionare il nastrino e regolare l’acqua durante la produzione.


AUTOMAZIONE
MYBLEND
Sempre connesso alla tua Blend
MyBlend è il sistema che ti permette di monitorare il tuo impianto a distanza (dall’ufficio, dal cantiere o comodamente da casa) e ricevere assistenza remota dai tecnici Blend. Gli impianti mobili per calcestruzzo Blend godono, inoltre, delle agevolazioni di Industria 4.0.




MASSIME PRESTAZIONI
MESCOLATORE A DOPPIO ALBERO CONTROROTANTE IN CONTINUO

MISCELAZIONE DI ALTA QUALITÀ
A240 può adattarsi facilmente a qualsiasi esigenza di produzione e produrre diversi tipi di calcestruzzo certificabile, asfalto a freddo, misti cementati e calcestruzzo riciclato.
L’impianto mobile per calcestruzzo e asfalto a freddo A240 si può abbinare ai silos orizzontali Blend.

CALCESTRUZZO
CERTIFICABILE UNI-EN 206-1 / ACI 318

ASFALTO A FREDDO
RIGENERAZIONE DEL FRESATO

MISTI CEMENTATI
STABILIZZAZIONE E CONSOLIDAMENTO
MISCELAZIONE DI ALTA QUALITÀ
A240 può adattarsi facilmente a qualsiasi esigenza di produzione

CALCESTRUZZO
CERTIFICABILE UNI-EN 206-1 / ACI 318
ASFALTO A FREDDO
RIGENERAZIONE DEL FRESATO
MISTI CEMENTATI
STABILIZZAZIONE E CONSOLIDAMENTO
Gli impianti mobili A240 si abbinano perfettamente ai Silos orizzontali di nostra produzione.